Info@paolobenda.it      
                                                                              HOME

 
STORIA: I cerchi nel grano risalgono almeno al 1920, se non prima (i resoconti più antichi rinvenuti sinora risalgono al 1590).
DISTRIBUZIONE: Essi appaiono in tutto il mondo (ad es. nel 1997 in  USA, Australia, Brasile, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Olanda, Belgio, Inghilterra).
ESECUTORI - NON-UMANI/SUPER-UMANI? Alcuni cerchi sono apparsi in un campo circondato da telecamere ad infrarossi e rilevatori di movimento; non è stata rilevata alcuna attività umana. 
TESTIMONI OCULARI/ACUSTICI: Almeno una dozzina di persone ha testimoniato di aver visto formazioni createsi davanti ai loro occhi. In un caso — Vivien & Gary Tomlinson — questo evento è stato accompagnato da un rumore estremamente forte tipo "flauti di Pan", che ha addirittura perforato i timpani di Vivien. 
VISIBILI CAMBIAMENTI NODALI: I nodi sugli steli delle piante delle formazioni mostrano spesso una elongazione o un accrescimento nodale ben oltre cause naturali spiegabili, come il fototropismo o il geotropismo negativo. A volte, sono evidenti larghi buchi o “cavità di espulsione”, dove l'umidità li ha fatti scoppiare.
ALTERAZIONI CELLULARI: Oltre il 90% dei campioni studiati ogni anno provenienti dalle formazioni mostrano microscopici buchi nelle cellule nodali, che indicano una vampata di calore di un microsecondo.
ANNERIMENTO DA CARBONE: Alcune piante nelle formazioni sono state ritrovate ricoperte da un sottile strato di carbone.
CAMBIAMENTI NELLA GERMINAZIONE: I semi provenienti da una formazione mostrano marcate  differenze nella germinazione rispetto ai campioni di controllo. La velocità di germinazione a volte è molto aumentata, oppure lenta e inconsistente, o addirittura il seme si rifiuta del tutto di germogliare. 
STELI SUL PERIMETRO: Alcuni steli, che si trovano al di là degli steli del perimetro, vengono attratti nella corrente - questo non succede quando la formazione viene creata con tavole o rulli.
SELETTIVITA' DELLE COLTURE: E' stato osservato in molte occasioni che particolari steli di un'altra coltura, o a volte di altre piante, come i cardi, rimangono in piedi, mentre il frumento giace piatto.
STELI RICURVI DI COLZA: Le prime formazioni inglesi si trovano spesso nella colza da olio, nella quale gli steli vengono trovati ricurvi. Questo è un effetto impossibile da falsificare, dal momento che gli steli della colza sono molto fragili. Alcuni campioni prelevati dalle formazioni continuano a piegarsi fino a formare una spira di 360 gradi.
RAPPORTI AZOTO / NITRATO: Nel 1995, l'Agricultural Development and Advisory Service riscontrò un aumento dei rapporti azoto / nitrato all'interno di alcune formazioni, ma il dipartimento ADAS che fece i test venne immediatamente messo a tacere. Da allora questa ricerca è stata ripresa da Jim Lyons, che nel 1998 affermò che di nuovo i risultati indicavano un aumento, e che sarebbero stati presto pubblicati. (Non li ho ancora trovati).
DILATAZIONE TEMPORALE: Sono stati svolti 2 gruppi separati di esperimenti che dimostrano che gli orologi posti all'interno delle formazioni perdono o guadagnano tempo in confronto a quelli posti all'esterno.
ANOMALIE MAGNETICHE: Si possono riscontrare effetti magnetici in alcune formazioni mediante una bussola, che può deviare di vari gradi rispetto al vero nord. Se si trascina una calamita attorno alla formazione, si trovano a volte particelle di ferro attaccate ad essa. Sono anche state trovate, in un campione scomposto mediante centrifuga, particelle parzialmente fuse di magnetite meteorica.
GUASTI ELETTROMECCANICI: E' stato notato che molti dispositivi elettronici si guastano all'interno delle formazioni, incluse telecamere, strumentazione televisiva, batterie e registratori a nastro. Spesso fuzionano perfettamente a un passo dalla formazione. Molte troupe televisive hanno raccolto pesanti interferenze. I telefoni cellulari, se le batterie funzionano, spesso non trasmettono o ricevono se sono all'interno della formazione. Anche le mietitrici combinate si sono guastate parecchie volte mentre mietevano le formazioni.
ANOMALIE FOTOGRAFICHE: Si sono avute molte anomalie fotografiche nelle formazioni, ma quella più inspiegabile mostra un effetto fantasma in una parte dell'immagine; le persone fotografate all'interno di una formazione sono registrate in due immagini, ma in quella fantasma le loro posizioni relative sono cambiate!
SCOMPIGLIO MESTRUALE: alcune formazioni hanno causato uno scombussolamento del ciclo mestruale femminile, e in alcuni casi, persino sanguinamento post-menopausa dopo una visita ad una formazione. 
EFFETTI ENDOCRINI: Lucy Pringle ha annunciato i risultati di un test nel quale i livelli di melatonina in 2 soggetti si sono innalzati significativamente dopo aver visitato una formazione. La melatonina è prodotta nella ghiandola pineale, ed ha molti effetti, che includono la produzione da parte della ghiandola pituitaria, e quindi dell'ippotalamo, queste ultime 2 a turno, che inibiscono la produzione dell'ormone delle gonadi. Questo potrebbe spiegare gli effetti mestruali. La melatonina può causare anche euforia e sonno REM — lo stato di sogno che corrisponde ad attività theta nel cervello. Ci può anche essere una connessione con le anomalie magnetiche, dal momento che Serena Roney Dougal ha scoperto che i campi elettromagnetici possono influenzare la produzione di melatonina.
GLOBI LUMINOSI: Molte persone hanno riferito di aver avvistato globi luminosi di notte, sopra i campi di frumento nei quali il giorno successivo vengono scoperte nuove formazioni. Sono stati registrati molti filmati di globi di luce nelle formazioni, a parte l'infame filmato di Oliver’s Castle. Persino i falsificatori di crop-circles hanno ammesso di aver incontrato ‘lampi di luce, colonne di luce, e globi di luce‘, mentre si trovavano sui campi di frumento.
CURE MIRACOLOSE: Lucy Pringle riferisce di aver portato molte persone con  artrite e reumatismi all'interno delle formazioni che, ella sostiene, sono in seguito migliorati. Una donna affetta dal  morbo di Parkinson smise di tremare per 24 ore, e una persona sorda riacquistò l'udito in maniera permanente.
PORCOSPINI MORTI E CANI DECAPITATI: Nel 1991-93, in Canada, (in 2 eventi separati), 2 porcospini vennero trovati morti nelle formazioni. Uno era annerito e quasi disintegrato. L'altro era completamente schiacciato. (link ai porcospini morti e ai cani decapitati)
CAVALLI TERRORIZZATI & CANI ULULANTI: Si sono visti cavalli rifiutarsi di entrare in una formazione, persino se frustati dalla moglie di un contadino avvilito. I cani spesso abbaiano  infuriati la notte dell'arrivo della formazione. Il cane di un contadino si fermò a 15 metri da una nuova formazione ed abbaiò quando il suo proprietario vi entrò. Il secondo giorno si avvicinò fino a 10m, il terzo giorno a 5m, e il quarto giorno il cane entrò nella formazione.
ACQUA SOTTERRANEA: Secondo Glenn Broughton e Steve Page, che hanno continuato le ricerche iniziate da Brian Grist, il 90% delle formazioni nel sud dell'Inghilterra giacciono su acquifere (rocce che trasportano acqua — principalmente gesso, calcare e sabbia verde).
CONFIGURAZIONE INTRICATA: Il frumento in una formazione genuina viene spesso trovato in una configurazione a strati, con ogni strato che gira in direzione diversa. Alcuni dei cerchi più piccoli esterni, si trovano spesso arrotolati in coni con un buco nel centro — gli steli sono intrecciati come "corn dollies" (bambole di frumento?). Un altro effetto è l'impacchettamento, in cui il frumento è attorcigliato in fasci dove viene disteso, con le foglie avvolte attorno a gruppi di 4 o 5 gambi.
ANOMALIE RADIOATTIVE: La formazione di Grasdorf in Germania (1992), registrò un livello di radiazione del 76% sopra il livello legale di sicurezza nei posti di lavoro in Germania; si abbassò più tardi ad un livello inferiore, cosa normalmente impossibile - i livelli di radiazione sono normalmente costanti. Michael Hesemann ha suggerito la possibilità che il contatore Geiger stava rilevando “un'energia sino ad allora sconosciuta”.
RUMORE TRILLANTE: Un ronzio di 5 - 5.2 KHZ, o un  rumore “trillante” è stato udito e registrato in molte formazioni. Venne rilevato da un tecnico del suono della BBC, e registrato sul suo nastro, poco prima che la sua  telecamera si guastasse. Sebbene si dica che il suono sia identico al richiamo dell'usignolo, il nastro della BBC è stato analizzato  da uno specialista della NASA, che ha affermato che non si tratta del canto di un uccello. Per di più, nel famoso caso UFO di  Billy Meier, nel 1975—76, Meier hregistrò un ronzio di 5.2 KHZ.
RAPIDA APPARIZIONE DIURNA: Il “Julia Set”, una figura  frattale di 151 cerchi che venne ritrovata a Stonehenge nel luglio del 1996, apparve in una chiara giornata, tra le 17.30  el le 18.15, secondo un pilota che sorvolò la zona, e che tornò indietro 45 minuti più tardi. Due altri testimoni — un agricoltore, e una guardia di sicurezza a Stonehenge confermarono che quel giorno non c'era assolutamente niente poco prima in quel posto.
INSETTI ATTACCATI ALLE PIANTE: In alcune formazioni, sono state trovate mosche attaccate al frumento, tramite le ali, come se le ali si fossero parzialmente fuse, o con la lingua.
SOSTANZA BIANCA: A volte nelle formazioni si trova una sostanza bianca appiccicosa, o polvere bianca cristallina o a volte una  sostanza bianca simile a ragnatela che ricorda i "capelli d'angelo" relativi agli UFO. Il Dott. Levengood ha esaminato alcune di queste sostanze, e ha trovato un composto di silicio-idrogeno che si forma ad una temperatura di oltre 3000 gradi Celsius.

 

Cerchi nel grano 2003 Creti/Cortona  Italia

( ricerca da me effettuata)

arezzo1.jpg (181644 byte) provalieni.jpg (135784 byte)  t080118a.gif (45783 byte)   arezzo2.jpg (110070 byte)

erc01.jpg (21469 byte) erc04.jpg (15070 byte) erc02.jpg (24359 byte)

erc05.jpg (19000 byte) ben01.jpg (11495 byte) ben02.jpg (13658 byte)

fotocreti.jpg (63026 byte) fotocreti2.jpg (73205 byte)

fotocreti3.jpg (71527 byte)

Creti.jpg (140974 byte)  creticrop.JPG (108357 byte)  creti03.jpg (113494 byte)

 

volto1_2.jpg (108056 byte)

volto1a.jpg (38097 byte) voltod.jpg (13220 byte)

spettrogramma originale

selezione

negativo in rilievo

sembrerebbe un casco per piloti di caccia

Immagine2.jpg (89584 byte)

dalle analisi effettuate e dai risvolti ottenuti visto che il segnale è stato registrato ben 10 giorni dopo il fatto.....pensiamo seriamente che la formazione geometrica sia stata creata con un onda sonora ancora non ben identificata generata dal sottosuolo e non come tutti propendono dall'alto.....

Articolo di Meteolive.it

https://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/cerchi-nel-grano-il-caso-in-val-di-chiana/8563/

Sono Paolo Benda, un ricercatore di fenomeni paranormali a livello scientifico da molti anni. Nell'estate 2003, a dieci giorni dalla scoperta del cerchio di Creti /Cortona, in Val di Chiana, Toscana, mi sono recato insieme a 5 persone ad effettuare dei rilievi con varie strumentazioni tra le quali un ricevitore in Vlf ossia frequenze da 0,1/15Khz. Erano le ore 19 circa e stavo registrando ma non c'era nessun segnale particolare al di fuori dei cosidetti "scricchi", i famosi rumori della natura; ad un certo punto nel centro del cerchio grande si è udito un segnale modulato a circa 5,2Khz; questo segnale è continuato per tre minuti con una trasmissione che sembrava di tipo telescrivente, ma non lo era. Nel mese successivo ho analizzato con diversi programmi lo spettro della frequenza e ad un certo segnale appariva una forma di volto non propriamente umano. Questa ricezione non è stata manipolata in nessun modo nè con nessun programma ma avviene istantaneamente sempre all'avvio. Ho fatto ulteriori ricerche ma non risultano emissioni radiofoniche su questa banda, anche perchè sarebbe difficile una modulazione con frequenza cosi bassa. Mi è stato detto che potrebbe essere una comunicazione di tipo militare e quindi non ricevibile con apparecchiatura normale e la potenza di trasmissione dovrebbe essere di centinaia di Kwatt con antenne enormi di Km. Bisogna anche tener conto del fatto che i semi e le piante modificatI elettromagneticamente vengono raccolti insieme a quelle normali, indicando che il materiale mutato è ormai da tempo all’interno della nostra catena alimentare: pensateci la prossima volta che mangerete la pasta o una fetta di pizza. Non è forse responsabilità di ognuno di noi scoprire cosa sta succedendo esattamente nei nostri campi? Il pubblico deve essere informato di quanto accade per poter sviluppare una propria idea critica a riguardo. Fino a quando si continuerà a dire che i Crop Circle sono opera di buontemponi, ogni tentativo di ricerca seria fallirà. In quest’articolo non voglio trarre alcuna conclusione sulla provenienza dei crop circles, ma voglio solo analizzare i fatti e lasciare ai lettori la possibilità di giungere a qualche ipotesi. Nel caso di un crop dichiaratamente falso possiamo notare che le spighe di grano non sono piegate, ma sono spezzate. Sfido chiunque a piegare una spiga a mano, o con un qualsiasi attrezzo, senza spezzare il fusto. Nei crop considerati “autentici” (in pratica quelli che presentano alcune caratteristiche, che incontreremo più avanti nell’articolo) le spighe sono solo piegate. Questo è una delle caratteristiche che può aiutare a distinguere un vero crop da uno falso. Un altro elemento importante è che all’esterno dei crop il grano non è appiattito, e questo ci fa dedurre che nessuno ha camminato fino al centro della formazione, a meno che questo qualcuno non si sia fatto calare all’interno del crop con un elicottero. Ma purtroppo non ci sono testimonianze a favore di quest’ipotesi. Sicuramente si sa che la formazione dei crop avviene partendo dal centro di esso, fino a giungere all’esterno. E’ interessante notare come al centro del crop le spighe di grano siano finemente intrecciate a forma di spirale. Una cosa interessante da notare è che, per fare un crop circle di una certa complessità servirebbero decine di uomini e diversi giorni. Le testimonianze dei proprietari dei campi sono spesso le solite e cioè che il cerchio il giorno prima non c’era e il giorno dopo “magicamente” è apparso (circa 8 ore?). Ma ci sono fatti veramente incredibili che ci fanno supporre che i veri crop si formano in pochissimi istanti. Un primo elemento è il ritrovamento delle mosche ai margini del cerchio, più esattamente sulla linea di confine che divide il crop dal resto del campo. Voi direte: ”E che avranno mai queste mosche di tanto strano?”. Beh, queste mosche hanno di strano che sono morte non di una morte naturale, ma di morte violenta. Infatti esse vengono letteralmente ritrovate implose, cioè il proprio interno è collassato su se stesso! Già, proprio così. E cosa più incredibile è che queste mosche sono completamente irrigidite tanto che esse vengono ritrovate con i piccoli dentini affondati nei chicchi di grano quasi come se ci si fossero aggrappate. Ora io mi chiedo: “se i crop circles li fanno questi burloni, come mai le mosche non scappano via per la loro presenza?”. Se ci pensiamo è difficile che una mosca se ne stia lì quando noi ci avviciniamo, no? E allora perché? Forse un ipotesi è che questi poveri esseri sono presi alla sprovvista perché il fenomeno è talmente veloce e repentino che non hanno neanche il tempo di realizzare quello che accade e semplicemente rimangono “fregati”. Facendo questo ragionamento (non necessariamente esatto), forse si può stimare che i cerchi si formino non in una manciata di minuti, bensì in una manciata di secondi (circa 10-12). Passiamo ora ad esaminare le spighe di grano. Se si raccolgono dei semi all’interno di un crop e dei semi all’esterno di esso si possono, nel 90% dei casi, notare due tipi di anomalie. La prima si ha nel caso in cui il raccolto in cui è comparsa la formazione non è ancora maturo. In questo caso i semi hanno molte difficoltà di crescita. Se paragonati a quelli presi all’esterno della formazione, i semi all’interno non crescono quasi più. Mentre nel caso in cui il raccolto ha già passato la fase di maturazione, si riscontra che i semi all’interno della formazione crescono in modo smisurato in confronto a quelli prelevati a 90 metri dal cerchio nel grano. Un’altra cosa molto interessante è che ci sono moltissimi testimoni che affermano di aver visto delle strane sfere luminose aggirarsi nei campi di grano dove poi all’alba venivano ritrovati dei bellissimi crop e che l’aria si surriscaldava parecchio alla presenza di queste. Ma le testimonianze sono ben poca cosa in confronto ai filmati che documentano questo strano fenomeno. Ora io non voglio subito affermare che queste sfere sono le autrici dei crop, ma volevo far riflettere il lettore su alcuni studi fatti da Eltjo Haselhoff che portano ad un’importante dimostrazione. Haselhoff ha studiato la lunghezza dei nodi che si trovano sugli steli delle piante di grano facenti parte di una formazione. Lo studioso aveva prelevato dei campioni di grano su uno degli infiniti diametri che formano un cerchio. Più precisamente li ha prelevati esattamente al centro e poi ad un’eguale distanza fino ad arrivare al bordo del cerchio. Facendo le appropriate misurazioni Haselhoff ha riscontrato che i nodi dei campioni prelevati al centro del crop erano cresciuti di più rispetto a quelli presi ai bordi. Ma questa “diminuzione” della crescita non è a caso. Infatti la crescita diminuisce secondo una precisa regola matematica e cioè proporzionalmente al quadrato della distanza dal centro del cerchio. Dopo questa lezione di matematica voi direte: “e che centra tutto questo con le sfere di luce?”. E qui viene il bello. Supponiamo che questi nodi crescono perché gli viene fornita un’energia (calore). Supponiamo che un punto (sferico) emetta del calore. Sapete come varia l’intensità dell’energia all’aumentare della distanza dal centro di una sfera che emette calore? Proporzionalmente al quadrato della distanza. Buffo, eh? No, non è buffo. Questo studio dimostra (fino a prova contraria, che per ora non è stata trovata) che l’allungamento dei nodi è causato da una fonte di energia sferica. Forse la fonte potrebbe trovarsi anche sotto terra, ma come mai allora andrebbe solo ad incidere sui nodi e non sulle radici dello stelo? Io penso sia più plausibile la teoria delle sfere che si aggirano per i campi di grano, anche perché se ne sono viste a centinaia! Un altro aspetto interessante del mondo dei crop circles sono le costruzioni geometriche. Se si analizzano le foto aere dei cerchi, si notano le incredibili figure geometriche che lo costituiscono. Queste figure sono talmente precise che rispettano dei rapporti geometrici fino alla terza cifra dopo la virgola (tipo p = 3.1415….). Prendendo in analisi diversi pittogrammi, lo studioso Hawkins scoprì che nei cerchi ci si potevano inscivere e circoscrivere diverse figure geometriche come triangoli isosceli ed equilateri, quadrati, pentagoni, esagoni, etc. Per altre informazioni e foto visitare il sito sui crop-circles

 

 

CROP CIRCLE DI CRABWOOD (2002)
(tratto da Edicolaweb)

 

 

Crop Circle apparso nei campi inglesi della Fattoria di Crabwood, di proprietà di Mike Burge, a Winchester, Hampshire, il 15 agosto 2002.
Il Crop presenta una immagine costruita in due dimensioni, per ottenere un effetto tridimensionale, di un alieno che sembra affacciarsi da una finestra e porgere all’osservatore un CD contenente informazioni.

© Lucy Pringle

 

 

UN FALSO ALIENO CI METTE IN GUARDIA

 

 

 

Elaborazione grafica del Crop Circle apparso nei campi inglesi della Fattoria di Crabwood, di proprietà di Mike Burge, a Winchester, Hampshire, il 15 agosto 2002.
Il Crop presenta una immagine costruita in due dimensioni, per ottenere un effetto tridimensionale, di un alieno che sembra affacciarsi da una finestra e porgere all’osservatore un CD contenente informazioni. © eWarrior