bendapaolo@gmail.com   
                                                                                     HOME

 


 

 

LA METAFONIA (o PSICOFONIA)


File sonori | Apparecchi usati | Esperimento di Theodor Rudolf |

 IPATI Sonia Rinaldi   Ricercatori Italiani ed Esteri

 

Viene cosi denominata la sperimentazione di registrazione di "voci paranormali".

Dopo anni di ricerche in questo settore mi sono reso conto che con l'altra dimensione entrano in gioco fattori esterni ben definiti; come la persona fisica dello sperimentatore; il tipo di apparecchio usato; l'ambiente prescelto; ma vi sono anche fattori latenti, misteriosi, inconoscibili, come la sfera emozionale, l'abisso dell'inconscio, la potenza della mente, la forza di energie ignote, il dono della fede.

Che pertanto apparecchi perfetti possano captare energie vitali, intellettive ed immortali che costituiscono le anime disincarnate, e permettere una intercomunicabilità con le medesime energie imprigionate nel corpo fisico e frenate dalle barriere di spazio e tempo, non deve poi così meravigliare. Non è spiritismo o magia, le scienze esatte ci dimostrano ogni giorno sempre di più l'unità esistente tra microcosmo, macrocosmo e ultracosmo.

La metafonia ne è una prova. In questi anni di ricerche ho analizzato il risultato di esperimenti di diverse persone e gruppi e devo ammettere con onestà che ho abbandonato diverse teorie e diversi messaggi che un tempo ritenevo validi. In questa giungla del paranormale, bisogna fare una sana autocritica e un uso intelligente della ragione, per non illudersi perdendosi. Quella del paranormale è una esperienza che, dominata, può incidere positivamente nella spiritualità della persona, invece, se ne siamo sopraffatti, non ne possiamo calcolare le conseguenze.

Ancora oggi non sappiamo in che modo avvenga la transcomunicazione, ma il miracolo è che avviene, però non sotto un aspetto quantitativo nel senso letterario della parola. Infatti, molti messaggi ritenuti paranormali sottoponendoli ad un ascolto plurimo, senza spiegare anticipatamente il significato, subiscono differenziazione di interpretazione personale, che aumenta man mano che il diagramma della voce diventa sempre meno riconoscibile..

A volte è tanta la voglia di udire una persona cara, che si confonde la metafonia oggettiva con quello che è soltanto una sincronicità, oppure, si instaura un processo di auto illusione acustica.. Il fenomeno esiste, per questo non trovo coscienzioso illudere, approfittare del dolore umano, o assecondare certi metodi piuttosto fantasiosi.

La disinvoltura con cui ancora oggi, anzi in un crescendo abbastanza preoccupante, alcuni sperimentatori contattano l'aldilà, ha creato il sospetto oltre che di una paurosa disinformazione sul paranormale anche di un comportamento sfiorante, se non la frode..

LABORATORIO PSICOFONIA anni 1998/2006

F1-Stanza per registrazioni psicofoniche F2- Reparto laboratorio strumentale
F3- Parte di apparecchiatura laser per voci F4- reparto laboratorio strumentale
F5- Parte apparecchiatura laser per voci F6-Parte apparecchiatura laser per voci
F7-Reparto strumenti di misura F8-Banco Laser /Spettrometro Infrarosso
F9- Consolle di controllo per spettrometro IR F10- Ingranditore con Macchina Fotografica
F11- Parte di ingranditore acceso F12- Parti di ottiche e accessori